Problemi a urinare in piedi

Salve,
circa due mesi fa alzandomi dal letto di punta in bianco non riuscii ad urinare più in piedi. Facendo una visita dall'urologo e avendo fatto gli esami delle urine (risultate negative ad infezioni) e subito dopo ho eseguito una ecografia dove mi sono state trovate piccole cristallizzazioni nei reni.
Il neurologo pensa ci sia una costrizione del collo vescicale e una lieve prostatite (verificata dall'esplorazione rettale).
Avendo eseguito la cura da lui datami (1g di MENALGI, 650mg di MEDIFLUSS320(integratori) e compresse di MITTOVAL dapprima per un mese di 2,5 mg e dopo dato che il problema non cessava di 10mg) il problema non si è risolto.
Non so se può essere utile ma mi ha riscontrato un varicocele nel testicolo sinistro da verificare l'entità e da un paio di giorni noto che la quantità di sperma proveniente dall'eiaculazione si è notevolmente diminuita.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il fatto di non riuscire più ad urinare in piedi può dipendere da vari fattori:
-Psicologici (es.: paura di sporcare il water o le parti circostanti)
-Aumentate resistenze al flusso urinario
-Alterazione della contrattilità vescicale e/o degli sfinteri che regolano la continenza
-Abitudine

Si risenta con il suo Urologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese