Lettura antibiogramma

Salve il mio urologo mi ha fatto fare il tampone uretarale dato che avevo spesso lo stimolo di minizione.. il risultato è stato :
escheria coli e streptococcus agaactiae

antibiogramma escheri strepto
ampicillina R >=32 /
amoxicillina/a.clav. R 16 S
Amikacina S <=2 /
clindamicina / R
Ciprofloxacina R>= 4 /
Ceftriaxone S S
Ertapenem S <=0.5 /
Cefepime S<=1 /
Fosfomicina S<=16 /
Cefoxitina S<= 4 /
Nitrofurantoin S 64 S< 16
Gentamicina S<1 /
Levofloxacina R> 8 S 0,5
Linzolid / S 2
Meropenem S<= 0,25 /
Moxifloxacina / S<=0,25
penicilina G / S<=0.12
Cefuroxime Sodio aceti S 4 /
Trimetoprim/sulfam R >= 320 S<= 10
Cefotaxime S<=1 S
Ceftazidime S<=1 /
Tigecycline / S<=0,12
Teicoplanina / S<=0.5
Piperacillina/tazobactam S<=4 /
Vancomicina / S<=0.5

Che Antibiotico dovrei prendere secondo lei? o che dovrei fare??
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
il MIC più basso è quello ottimale. Personalmente comunque non avrei problemmi ad uasare la ciprofloxacina

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
si ma leggendo l antibiogramma la ciprofloxacina non è il max dato che l escheri è R>4 e sullo strepto è assente.....
l urologo che m ha fatto fare il tampone mi dice di non prendere niente dato che avere batteri è normale, l importante era avere gli altri risultati negativi tipo clamidia etc.. (e mi dice che è un fastidio perchè mi ci fisso)... il dottore di condotta m ha dato il Monuril da prendere 1 volta ogni 3 giorni per almeno 3 settimane ... un altro urologo da me contattato facendogli vedere l antibiogramma m ha consigliato una cura con rocefin per 10 giorni + antinfiammatorio(Danzen) sempre per 10 giorni...

Beh ora non ho le idee chiare ma penso sia normale dato che ho sentito vari pareri e tutti differenti...