Un antibiogramma

Buonasera sono un ragazzo di 34 anni e da 2 mesi ho scoperto di avere la clamidia tramite tampone uretrale..
il mio urologo mi ha prescritto Zitromax da prendere per 3 giorni ...fatto questa terapia ho ripetuto il tampone a distanza di 20 giorni e risulto ancora positivo.
Sono andato dal mio dottore che mi ha prescritto un ciclo di UNDIROX 600 per 15 giorni ma i miei sintomi di brociore sulla parte finale dell' uretra ci sono sempre piu' negli ultimi giorni mi sono infiammati i legamenti del pavimento pelvico...stando seduto mi fa male.
Sono tornato dal dottore che mi ha detto che secondo lui la clamidia è sparita con questo trattamento e di fare 10 giorni di oki perchè sarà sicuramente un processo infiammatorio.....Io questo bruciore me lo porto dietro da 1 anno ma sono a settembre ho scoperto di avere la clamidia perche' nessun dottore mi aveva fatto fare in tampone uretrale...
Secondo me c'è sempre questo batterio perche' non ho avuto nessun miglioramento in questi 15 giorni di trattamento con UNDIROX ....
Vorrei avere una vostra opinione e sapere cosa posso fare ?
E' vero che non esiste un ANTIBIOGRAMMA per la CLAMIDIA con tampone uretrale? In ospedale dove sono andato mi hanno detto cosi ..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha ragione il suo medico curante e, in presenza di una Chlamydia, di solito non si prevede un antibiogramma o dei test di sensibilità per decidere un'antibioticoterapia perché gli antibiotici da utilizzare sono ben conosciuti e non numerosi.

Risenta ora il suo urologo per decidere comunque una eventuale ed ulteriore valutazione colturale per essere sicuri sugli effetti della terapia già fatta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/