Emorroidi

buonasera a tutti...
volevo un parere da specialisti...
sono andato qualche settimana fa da un chirurgo che mi ha visitato e ha detto che ho una piccola emorroide che però è del tutto normale e che bisogna tenerla sotto controllo mangiando bene e bevendo tanto...in pratica ha escluso ogni forma di operazione chirurgica o laser e via dicendo...
da allora il problema si è "risolto"...infatti l'emorroide è rientrata e va molto meglio...
ora la domanda è...ma se volessi letteralmente farla sparire come dovrei fare???
il chirurgo ha sconsigliato creme e pomate perchè non funzionano e non servono a molto specie in questi casi non gravi...ma io sinceramente sono molto schizzinoso e vorrei che sparisse del tutto!
spero di esser stato sufficentemente chiaro...
vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il tessuto emorrodiario e' un tessuto fisiologico, ovvero che abbiamo tutti e che riveste una funzione precisa nel canale anale. Se avverte la presenza del tessuto al di fuori della sua sede, significa che in parte e' prolassato ovvero e' fuoriuscito in maniera intermittente dal canale anale oppure che cio' che nota non e' tessuto emorroidario ma cute ovvero 'marische'. Se attualmente non ha sintomi, in linea di massima non e' indicato alcun trattamento, tuttavia l' eventuale prolasso e' in genere irreversibile. In presenza di sintomi, le soluzioni terapeutiche sono varie e vanno poste dopo visita e valutazione obiettiva delle condizioni locali. Le marische, se sintomatiche, possono essere asportate in genere ambulatorialmente in anestesia locale.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it