Emorroidi .........?????

Buongiorno,

ho 29 anni, ho avuto la comparsa delle emorroidi in tenera eta' per sforzo da defecazione, poi per molti anni nulla, nessun fastidio!da circa un mese hanno iniziato a sanguinare durante la prima espulsione delle feci(sangue vivo, a termine dell'evacuazione se appoggio della carta igienica sull ano rimangono delle macchioline di sangue a puntini come se si appoggiasse un fazzolettino su una crosticina tolta a una ferita) con dolore atroce durante la prima espulsione stessa. Dolore che sparisce un paio d ore dopo la defecazione e ricompare la mattina dopo quando rivado in bagno... ho fatto una visita dal medico di famiglia, quelle che pensavo fossero emorroidi esterne erano solo due lembi di pelle forse derivanti da emorroidi precedenti. La dottoressa mi ha detto invece che probabilmente si tratta di emorroidi interne....mi ha dato daflon e proctosedyl..devo ammettere di non essere stata molto costante nella cura, ora l'ho ricominciata piu' seriamente, ma e' possibile che dopo 3 settimane dalla visita ancora non noti miglioramenti? forse sbaglio qualcosa nell'alimentazione? premetto che non soffro piu' di stitichezza ma a volte di feci un po' dure ma mangio tantissime verdure (zero frutta) e ora prendo anche il psillogel per fare le feci morbide. Bevo vino regolarmente (due o tre bicchieri al giorno). Grazie dei consigli che saprete darmi. PS: mia nonna e' stata operata a 74 anni di tumore all'intestino che ora si e' ripresentato con metastasi in quasi tutto il corpo quindi ho familiarita'
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sintomatologia, sopratutto per quanto riguarda il dolore, potrebbe indicare la presenza di una ragade oltre alle emorroidi, credo che una valutazione specialistica possa essere indicata per porre una diagnosi completa e corretta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per la solerte risposta, il mio medico di famiglia ha escluso la ragade dopo avermi esaminato L'ano!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per la solerte risposta, il mio medico di famiglia ha escluso la ragade dopo avermi esaminato L'ano!!!
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente
Concordo con il collega Favara sulla possibilità che la sua sintomatologia sia legata anche a una fissurazione della parete anale(ragade).Pertanto ritengo necessaria una visita Coloproctologica come le è stata suggerita.Il collega Favara ,la cui competenza ho avuto modo di apprezzare in questo forum ed in altre occasioni,sa bene che ha distanza non è sempre possibile fare una diagnosi precisa in base alle poche notizie che gli utenti ci forniscono, per questo motivo per escludere o confermare le patologie sospettate consiglia una visita specialistica ,dove l'esperto con l'ausilio del proctoscopio potrà certamente fare una più precisa valutazione di quella ottenuta dal suo curante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie dell'ulteriore risposta, anche se il sottolineare che fossi stata visitata dal mio medico curante non voleva mettere in dubbio il Dott. Favera. Volevo solo sottolineare di essere stata visitata "a fondo". Sicuramente se continuera' il fastidio faro' comunque una visita da un proctologo come mi avete consigliato. Se qualche medico volesse anche darmi dei suggerimenti alimentari ne sarei grata!

Ringraziandovi ancora porgo cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
suggerimenti alimentari:
ACQUA!! tanta però 2 litri al dì minimo anche se comodo da dire, il vero fabisogno idrico è per regola 30ml/proKG però:
considerare sempre la massa corporea (peso)+ Temperatura esterna (C°) x attività fisica (leggera-moderata-intensa)
Comunque Acqua!
Verdure! annoso problema in una società figlia del Fast-food!
Quindi non la fogliolina di insalatina semisintetica geneticamente modificata che ritroviamo nel tramezzino!
Verdura= buon contorno di verdure cotte o crude sempre ogni giorno 1 volta almeno al dì!
Niente crusche! se!!! poca acqua altrimenti altro che ragade! Son dolori!!!!!!
Moto! con il Casco sempre ben allacciato! mi raccomando! ma ovviamente mi riferisco al MOVIMENTO! che deve essere accompagnato dalla idratazione!
Frutta! tanta!!!! (fa caldo!)Kiwi,ananas, albicocche,pesche insomma frutta!
Che aggiungere!? nulla credo! Ah! dimenticavo:
La visita proctologica si impone!!! quindi non aggiungo nulla a quello detto dai miei colleghi!
Ci ragguagli!
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
tanto per ragguagliare, il 27 giugno e' morta mia nonna dopo un cancro fulminante di 2 mesi e non ho piu' avuto fastidi emorroidiari. se ricapitera' si imporra' la visita proctologica, grazie a tutti