Pene nascosto

Buongiorno chiedo questo consulto in quanto in seguito ad un forte dimagrimento,mi ritrovo con due problemi che non so se sono uno concausa dell'altro,infatti ho ancora un po di adipe in eccesso nell'area sovrapubica e vicino ai testicoli che per un fatto estetico mi copre parte del pene,anche se in maniera credo modesta,inoltre da quando sono dimagrito ed ho iniziando a portare pantaloni piu' "normali"non tute sulla pancia per intenderci che portavo quando ero obeso ho iniziato ad accusare un po di fastidio sopra il pene probrio dove poggia la cintura o la molla del boxer non appena inizia a riempirsi la vescica,(il fastidio consiste in un "brivido,solletico"in quella zona che è diventata molto'sensibile) riesco a trattenere l'urina,non ho perdite fortunatamente ma ipoteticamente posso andare ad urinare molto spesso piccole quantità o trattenerla ma col fastidio,prima il pene era molto piu' nascosto,potrebbe trattarsi di un prolasso della pelle,adipe in eccesso che ha variato "l'assetto"ed ora ho un incontinenza da sforzo?posso risolvere in qualche modo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
per quanto accurato lei cerchi di essere nella descrizione della situazione esterna e dei suoi sintomi, questa è una condizione in cui non si può assolutamente prescindere da una visita diretta per poter esprimere un giudizio appropriato. Bisogna infatti scindere con attenzione quale sia il semplice impaccio "meccanico" e quali i suoi disturbi ad urinare, che probabilmente potrebbero non avere nulla a che fare con l'anatomia esterna. La invitiamo pertanto a riferirsi ad un nostro Collega specialsita in urologia che con la valutazione diretta possa giungere dove noi a distanza inevitabilmente non riusciamo ad arrivare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it