Lo sperma ogni tanto è un pò troppo gelatinoso

Gentile dottore, dopo l'eiaculazione ho un dolore all'altezza del basso ventre sotto l'ombelico(si gonfia un pò la pancia) e ho notato che lo sperma ogni tanto è un pò troppo gelatinoso e giallastro... devo preoccuparmi?
[#1]
dopo
Utente
chiedo scusa per l'ignoranza, ma devo andare da un andrologo o da un urologo?

Grazie mille ancora.
[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
premesso che i suoi sintomi potrebbero essere dovuri da una banale infiammazione prostato-vescicolare,a mio modesto avviso,
non vedo differenza tra il farsi visitare da un urologo o un andrologo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Premesso che sono perfettamente d'accordo che Lei può essere visitato da un urologo o da un andrologo, mi permetto di stressare il concetto che Lei necessita di una visita andrologica. Perchè non seminare una cultura andrologica nel maschio ?

Longhi

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido nella maniera più assoluta quanto espresso dal Collega Longhi. Esiste una Andrologia Medica e una Andrologia Chirurgica. Esistono Andrologi di chiarissima fama, e non sto qui a fare i nomi, ma sono sulla bocca di tutti, che non hanno mai messo piede in una Sala Operatoria. Esistono Andrologi Chirurghi che non si sognerebbero mai di eseguire una nefrectomia o una prostatectomia radicale.
L'andrologia, sia essa medica che chirurgica, deve prevedere un suo proprio Corso di Specializzazione. Credo che finalmente questo semplice concetto stia giungendo sui tavoli Ministeriali. Ed era ora.
Poi assolutamente condivisibile, ancora di più forse, il concetto di prevenzione della patologia genitale maschile, che giocoforza contempla l'inserimento della Figura andrologica, a pieno diritto, fra quella del pediatra e del medico di base.
A Lei le conclusioni, insieme ai più affettuosi auguri di pronta risoluzione del Suo porblema.
Cordilaissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe trattarsi di un'infezione prostatica
consiglio visita urologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, venerdì ho fatto una visita andrologica al San Raffaele di Milano.

Il dottore mi ha diagnosticato una infiammiazione(o infezione?) della prostata.

Mi ha prescritto la seguente cura:

-Zitromax compresse 3 volte alla settimana per 4 settimane
-Mictasone supposte per 7 giorni

Secondo voi è valida e potrà risolvere il mio problema?

Grazie.
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si