La mia patologia

Soffro di ESCHERICHIA COLI da circa tre anni per le vie seminale.Sono stato trattato con Peperital 2 mg e Ciproxin 500.Durante la cura i sintomi (bruciore e dolore al glande,dolori agli arti inferiori)spariscono, ma alla fdine della terapia torna tutto come prima.Dalla spermiocultura (l'ultima effettuata) ho avuto questi risultati: 600.000 coli U.F.C. e ML 100.000 U.F.C. enterococco.Siccome mi hanno detto che non e' possibile continuare sempre la cura antibiotica altrimenti il mio organismo rischia di indebolirsi.Vorrei sapere se esistono centri specializzatiper la mia patologia e se esistono cure diverse per risolvere questa infezione.Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
L'escherichia coli può essere la punta di un eiceberg, sotto potrebbe esserci qualcosa di altro, come una chlamidia, batterio intracellulare e quindi difficilmente riscontrabile, va controllato l'intestino, è stitico o diarroico, influisce, ha problemi dentali? granulomi o devitalizzazioni dei denti superiori?, in omeopatia e motossicologia, abbiamo a disposizione molti farmaci efficaci, non solo, anche metodich diagnostiche che ci facilitano il percorso e ragionamento diagnostico.
Saluti
[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Egr. Utente, è utile sapere se ha rapporti con la sua partner protetti oppure no. Se ha rapporti liberi sarebbe il caso di farla vedere da un Ginecologo per verificare che non abbia anche lei un infezione occulta e se fosse così dovrete fare entrambi terapia antibiotica e avere rapporti protetti fino alla negativizzazione di spermiocoltura e tamponi vaginali. Il rimpallarsi dell'infezione tra di voi spiegherebbe perchè non riesce mai a guarire (tre anni è un tempo lunghissimo!!).

Ci tenga informati

Un cordiale saluto

x

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
se Lei ha seguito correttamente le terapie prescritte ed effettuato i controlli richiesti, ed osservato le precauzioni consigliate, qualcosa non quadra. Si rivolga ad un altro Specialista Andrologo. Tre anni sono una prova di fiducia notevole. Non si può chiedere di più ad un paziente.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
[#5]
dopo
Utente
In effetti mia moglie ha eseguito dei tamponi vaginali pero' dopo il periodo di terapia antibiotica e' sparita l'infezione,quindi il problema e' soltanto mio.Non ho mai avuto problemi a livello dentario,ho soltanto eseguito 2 o 3 volte la pulizia dei denti tenuto conto che ho 38 anni.Sono stato gia' in cura da un andrologo ma purtroppo non vuole piu' prescrivermi cure antibiotiche per non abbassare le mie difese immunitarie,mi sono rivolto a lui perche' e' da tanto ke cerchiamo di avere un altro figlio ma nulla di fatto in fatti mi ha prescritto mictasone supposte all'inizio del ciclo di mia moglie per 10 giorni e ubimaio 50 mattina e sera a mesi alterni, pero il mio problema persiste sempre.Siccome abito in prov di Salerno e qui non vi sono strutture all'avanguardia non so a chi rivolgermi oppure quali esami clinici devo eseguire se e' possibile potreste consigliarmi.Cordiali saluti grazie per l'attenzione
[#6]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
A questo punto direi che è difficile, per via mail, parlare di tutte le possibili cause che automantengono questa infezione. Le converrebbe ricercare l'andrologo più vicino a lei su www.andrologiaitaliana.it.

Un sincero augurio
[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ma come sarebbe a dire? A Napoli c'è una ottima Struttura Universitaria sia Urologica che Andrologica. E per di più a due passi dal luogo della Sua residenza...Lo so che recarsi in queste mega Strutture un pò lascia perplessi e spaventa, ma tutto sta ad iniziare...Coraggio.
Auguri affettuosi.
Prof. Giovanni MARTINO
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si potrebbe rivolgere sicuramente a Napoli dove c'è una buona scuola andrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#9]
dopo
Utente
Ringrazio tutti voi ke fornite informazioni siete davvero gentili.Continuero a seguire i consigli dell'andrologo dove sono stato in cura.Magari posso tenervi aggiornati sulla situazione? Grazie a tutti voi nuovamente
[#10]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
assolutamente si...se lo desidera può tenerci aggiornati. Siamo in questo Forum apposta.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO