Un esame dello sperma, anch'esso risultato negativo

Salve a tutti,sono un ragazzo di 22 anni,
dopo un rapporto sessuale ho cominciato ad accusare bruciore al canale uretrale,perdite,pesantezza ai testicoli e il mio medico mi ha diagnosticato una probabile uretrite e il relativo antibiotico ad ampio spettro(CEFIXORAL).

Dopo il trattamento la situazione è migliorata notevolmente ma non completamente svanita,per questo sono tornato dal medico che mi ha prescritto il tampone e l'esame delle urine che sono risultate negative.

A questo punto ho sostenuto una visita specialistica e mi è stato ripetuto che probabilmente era un uretrite e l'antibiotico che avevo assunto non era efficace, per questo mi è stato prescritto un altro antibiotico e un esame dello sperma, anch'esso risultato negativo.

Sono già passati 8 mesi e francamente non so più cosa pensare, e sono preoccupatissimo...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ma che sintomi ha ora? Detto questo poi bisogna consultare o riconsultare un esperto andrologo od urologo e con lui valutare gli eventuali passi per meglio capire la sua attuale situazione clinica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei ha descritto la condizione di partenza (che probabimente era una uretroprostatite) sembra risolta visto che i sintomi che lamentava lei non li riferisce più... e se così fosse lei non ha necessità di ulteriori terapie specie se sono trascorsi ben 8 mesi dell'episodio descritto.
Se così non fosse deve consultare un urologo nella sua zona per inquadrare adeguatamente il problema.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo