Calo di sperma

Ho da 1 anno una prostatite.Ho 31 anni. Tutti i vari tamponi e la spermiocoltura sono negative. Ho fatto due ecografie a distanza di 10 gg.
Prostata di 15 cc di volume dismogenea per la presenza di iniziale adenoma centrale.Profili capsulari regolari zona periferica omogenea. Fibrocalcificazioni periadenomatose. vescicole seminali ed ampolle deferenziali ecstasiche e congeste in particolare la destra.Ectasia e congestione dei vasi periprostatici.
La seconda dice: Volume prostata 12 cc.
Vescicola seminale destra con espanso ectasico, transonico di circa 7 X10 mm.la sinistra nella norma.
Ora vi chiedo questo: questo espanso che il medico sentita anche con il dito puo' essere qualcosa di grave? ho fatto la cura che mi ha dato con antibiotici ma non e' cambiato nulla.
Sto bene, ho solo una piccola goccia di urina che mi esce dopo la minzione.A volte senso di mancato svuotamento e lieve dolore ai testicoli (dopo un po' di sport passa tutto).
Mi e' calato un po' la libido e ho notato che quando eiaculo sento meno piacere e esce meno sperma. Il liquido seminale e' come prima ma lo sperma e' molto calato rispetto a prima.
Cosa faccio adesso? ho gia' passato 4 medici...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerata la "lunga militanza" nell'universo prostatite-vescicolite,mi limito a tranquillizzarLa circa "espanso ectasico" relativo alla vescicola seminale destra,che,comunque,era sottolineato anche nella precedente ecografia.Le infiammazioni delle ghiandole seminali (vescica e prostata in particolare) assumono spesso il carattere della cronicizzazione,per cui Le consiglio di aver pazienza e di seguire le indicazioni dell'urologo che La visita.
Va da sè che,essendo l'apparato uro-genitale,possa avvertire un calo del piacere orgasmico intraeiaculatorio,nonchè modificazini delle caratteristiche organolettiche dello sperma (prodotto da prostata e vescicole seminali).Infine Le ricordo che solo una piccola parte degli antibiotici che assume,riesce ad arrivare nell'organo bersaglio,per cui Le rinnovo l'invito alla pazienza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si ok ma cosa potrebbe essere questo espanso che al tatto sembrava una pallina? (il medico aveva scritto che sentiva una tumefazione elastica).diciamo che nella precedente ecografia il medico si era sbagliato e aveva scritto "in particolar modo la sinistra" infatti il dottore che mi ha visitato dopo era un po' confuso e mi ha rifatto l'ecografia. Io le ho scritto la versione "corretta".
Ok ma siccome tutti gli esami batterici sono negativi, potrebbe essere una prostatite abatterica? sottolineo che ho anche le emorroidi e una ragade.
Come mai mi e' venuta tutta questa cosa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può anche trattarsi di una prostato-vesciculite abatterica ma,comunque non v'é da preoccuparsi oltremodo.Purtroppo deve avere pazienza e ...fiducia.Cordialità.