Gelatina se trattengono l' urina

Salve, vorrei esporvi una situazione che mi mette a disagio: da almeno un anno se trattengo a lungo l'urina o ho uno stimolo forte, mi capita di avere perdite gelatinose non vaginali che bagnano lo slip all'altezza del clitoride, che si risolvono con lo svuotamento della vescica. Una volta, a vescica piena, ho starnutito e avuto la sensazione di aver avuto una forte perdita, e temendo fosse di urina, ho proceduto a cambiarmi, notando che si trattava di un grosso grumo rapidamente assorbito dalla carta, di colore trasparente e, in parte, lattiginoso.

Cosa potrebbe essere?

Ho quasi 30 anni, operata per k tiroideo, microadenoma ipofisiaria non secernente, in forte sovrappeso, ciclo irregolare anovulatorio (non sto cercando una gravidanza ma uso il sistema persona).

Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
con molta approssimazione, potremmo pensare che queste "secrezioni" derivino dalle ghiandole di Skene, piccole strutture situate accanto all'uretra femminile che nella maggior pare delle donne non danno perlopiù alcun segno di sè. Una modeta infiammazione od anche solo una predisposizione costituzionale potrebbero giustificare un aumento di queste secrezioni, che tendono appunto ad essere espulse appunto con l'aumento della pressione addominale. le consigliamo senz'altro di sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialsita in urologia, ovvero in prima battuta anche del suo ginecologo di fiducia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia: avere già un'idea e non più brancolare nel buio, mi ha risollevata.
Appena avrò consultato una delle due figure suggeritemi, Le farò risapere.