Dopo intevento di prostaectomia

dopo l'intervento ho fatto 30 applicazioni di radioterapia seguita da 9 iniezioni per ormonoterapia. ora avendo come conseguenza di tutto ciò una incapacità a trattenere l'urina quando ad esempio: faccio anche piccoli sforzi, o dopo essermi alzato e seduto ripetitivamente. ora essendo un disturbo che a che fare con aspetto psicologico della qualità della vita chiedo è possibile nel tempo un miglioramento? e cosa posso fare per stimolare il miglioramento? graie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a quanto tempo fa risale la data dell'intervento subito?

In alcuni casi di incontinenza, come quello da lei denunciato, dopo un intervento di prostatectomia,comunque possono essere utili alcuni esercizi di fisiochinesiterapia che rafforzano la muscolatura del piano perineale, quella che circonda in parte l'uretra (il canalino da dove esce l'urina) ma questa indicazione specifica solo il suo urologo di riferimento gliela può dare; lo risenta e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/