Op-in prostatectomia radicale il 24-07-2012-

Egr Dottori,sono stato operato in prostatectomia radicale nel 24-07-2012- PR gleason-7---4+3--pt2c 42 --3pno- il psa dopo operato era 00,5, poi pian pianino e giunto a psa 0,15- con analisi del 10-01-2014- devo preoccuparmi? Giunti al 0,20,devo fare terapia--in che consiste di pillole o altro, Grazie tanto della vostra cortese risposta. Saluti a tutti Voi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
il rialzo del PSA è lento ed al momento ancora molto contenuto, crediamo che in questo momento nessun nostro Collega le consiglierebbe una terapia aggiuntiva. Proseguendo i controlli periodici, si valuterà in particolare la velocità di eventuale aumento del PSA, il tutto tenendo anche conto della sua età. In genere si ricorre alla radioterapia per valori di PSA tendenti a 0.3. Non è assolutamente detto che questo debba accadere. Stia sereno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it