Esami post prostatectomia

Egregi Dottori,
Ringraziandovi anticipatamente per la cortesia da voi dimostrata, vi descrivo la mia situazione per avere un vostro parere.
Mio padre e' stato operato circa 9 gg fa per al rimozione di un adenocarcinoma gleason 3+3 interamente confinato alla ghiandola prostatica( in attesa di esame cito istologico). Il referto della cistografia all'atto delle dimissioni recita: " in fase cistografica non spandimenti: dopo rimozione catetere, in fase minzionale si evidenzia spandimento di m.d.c. in sede anastomotica uretro vescicale. Si riposiziona catetere" .
Il mio quesito e' : che significa? E ' una condizione risolvibile nel tempo? Grazie ancora
[#1]
Dr. Giovanni Luca Giliberto Urologo, Andrologo 113 4
Caro lettore il significato dell'esame indica una non completa saldatura tra la vescica e l'uretra. Ancora una settimana di catetere e poi vedra che le cose torneranno a posto
Cordiali saluti Dott. GL Giliberto

Dott. G.L. Giliberto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Saluti