Problemi continui

salve e scusate il continuo disturbo.stò avendo problemi ma prima di parlare di ciò è meglio farvi una breve panoramica sulla mia situazione. da anni "convivo" con urine schiumose. dagli esam i fatti non è stata mai riscontrata proteina nelle urine,e allo stesso modo la funzionalità renale è sempre stata buona. Unica cosa che ho da quando ero bimbo è la bilirubina un pò alta,ma il medico curante ritiene si tratti di una sindrome benigna (gilbert) che non desta preoccupazione. un pò di tempo fa ho avuto un episodio di cistite,che però è stata recidiva,e contattato uno specialista dopo aver fatto l'urocultura (e.coli presente) mi ha detto che in realtà io non ho mai avuto cistite ma si trattava di prostatite. (ho contattato lo specialista quando ho visto che i problemi si facevano abbastanza fastidiosi. sento l'urina calda quando urino,la minzione era lenta,e a volte avevo un senso di "intorpidimento" del pene che mi impediva anche di mantere una erezione soddisfacente). ho trattato il tutto con la cura prescritta e sono in attesa di fare la spermiocultura e spermiogramma come da indicazioni. solo che dopo un iniziale periodi di sollievo durante la cura ora che l'ho finita mi accorgo che i sintomi vanno e vengono. inoltre ho notato una scomparsa delle erezioni mattutine e inoltre quando "mi scappa la pipì" il pene resta indolenzito.
sono abbastanza preoccupato sinceramente e vorrei avere info maggiori sul mio quadro secondo il vostro parere
grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

aspettiamo l'esito delle valutazioni sul liquido seminale che il suo andrologo od urologo le hanno indicato poi, da quello che ci scrive, si può pensare ad una infiammazione delle vie uro-seminali.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie mille
avrei dovuto fare gli esami domani ma purtroppo sono stato colto da influenza e avendo preso l'augmentin credo che debba aspettare almeno un'altra decina di giorni prima di poter andare a eseguirle giusto?
grazie comunque posterò i risultati appena li avrò
p.s. nel caso si tratti di una infiammazione cosa sarebbe bene fare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, faccia nei tempi giusti le valutazioni indicate e poi sarà sempre il suo urologo a darle le indicazioni terapeutiche mirate, nel frattempo si rilegga gl’articoli, pubblicati sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie ancora dottore
avrei soltato una ultima curiosità se poteste soddisfarla
nella mia ignoranza ho notato (ma non so se sia effettivamente così) che i problemi che avverto aumentano quando in concomitanza ho problemi intestinali (soffro di colon irritabile). ad esempio ieri ho avuto episodi diarroici e avevo fastidi anche urologici. stamattina che stò bene con lo stomaco sono scomparsi anche gli altri
è possibile ci sia correlazione?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di queste problematiche urologiche è fondamentale non avere problemi a livello del tratto gastro-intestinale.

Le due situazioni cliniche possono, se coopresenti, aumentare i sintomi lamentati.

Cordiali saluti.