Una piccola massa

salve... sono un ragazzo di 20 anni.
Ho letto per caso riguardo l'autopalpazione dei testicoli per l'individuazione di eventuali tumori.
Provando mi sono accorto che sul testicolo sinistro vi è una piccola massa (2 mm al massimo). Ora, avendo letto che la superficie del testicolo deve essere perfettamente liscia, vorrei chiedere cosa mi consigliate di fare.

Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sul testicolo,particolarmente sul polo superiore, "gravitano" strutture accessorie quali l'epididimo,i vasi sanguigni,linfatici e strutture nervose,per cui,con animo sereno,sfrutti l'occasionale curiosità per soddisfarne altre tramite una visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta!
la massa effettivamente si trova sul polo superiore; ma è comunque attaccata al testicolo, non si può muovere.

grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo sia l'epididimo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma è normale che sull'altro non c'è?

grazie di nuovo per le informazioni
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é meo pronunciato,evidentemente.Cordialità.