Operazione idrocele

Salve sn un ragazzo di 19 anni quasi 20...da piccolo all'età di 6 anni, sono stato operato di idrocele destro.All'età di 16 anni di varicocele sinistro; operazioni perfettamente riuscite con ecografie al pene e testicoli controllate da urologi.Quattro mesi fa esattamente fine Aprile sono stato operato di idrocele sinistro con day hospital e il primario disse che l'operazione era stata effettuata con successo.Ma avverto ancora un po' di dolore quando tocco il suddetto testicolo e lo sento come se fosse un po' pesante.Però devo dire che si è sgonfiato rispetto al periodo pre-oerazione... Prima di effettuare le visite a Settembre vorrei capire se ci fosse il pericolo che si sia riformato un idrocele oppure se è una cosa normale.Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

l'intervento per idrocele comporta ncessariamente un certo aumento di volume della massa testicolare che, di solito, regredisce fino alla normalità nel giro di alcuni mesi
Non si preoccupi, comunque si tenga sotto il controllo di chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org