Testicolo nascosto

Salve ho 21 anni e ho notato che ho una strana cosa al testicolo sinistro...praticamente è ricoperto per intero da una massa a "gobbette" e analizzando il tutto ho notato il testicolo è all interno di questa formazione...non mi da dolore ma solo fastidio per la dimensione...può trattarsi di varicocele?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gent.mo

potrebbe trattarsi di varicocele, questo si, ma anche di una punta erniaria, dipende da quello che palpa.

come piccolo consiglio discuta con il suo medico di base, e valutate insieme se del caso fare una piccola ecografia della regione inguinoscrotale associata a ecocolordoppler.

ci tenga informati.
cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
La mia paura è che si tratti di un tumore...ciò che palpo è una massa a gobbette che ricopre completamente il testicolo e credo che la massa si muova perchè spesso il testicolo cambia forma dandomi piu o meno fastidio ma raramente dolore...inoltre ho notato che questa formazione sale fino alla giunzione tra testicolo e pube...
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
come detto in mattinata,

valuti con il suo Medico come affrontare il dilemma.

per quanto consigliabile senza una visione diretta e una classica visita credo che solo un'ecografia doppler possa renderci meglio l'idea di quello che virtualmente si possa evincere.

ci tenga aggiornati, con molto interesse.

Cordialità