Fatto un intervento di circoncisione per prepuzio troppo lungo

Salve, una settimana fa ho fatto un intervento di circoncisione per prepuzio troppo lungo,
Ho richiesto esplicitamente una circoncisione totale, ora vedo che è quasi del tutto sgonfio ma sotto (dove c'era il frenulo)il glande ed i punti sono totalmente scoperti, mentre nella parte superiore ho i
ho il residuo della pelle che mi ricopre i punti e meta glande...so che puo fare questo risvolto.
Ora sono a chiedervi è normale che ci sia cosi tanta pelle?si ritirerà o il dott mi ha lasciato appositamente piu pelle?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore abitualmente la circoncisione nel giovane si tende a farla parziale e non completa per evitare un cambio totale della sensibilità locale della mucosa del glande che diversamente resterebbe scoperta. Non so quali erano gli accordi presi con il chirurgo operatore, tuttavia lei ha firmato certamente un consenso informato dove è spiegato esattamente che tipo di manovra chirurgica avrebbe dovuto sostenere. Il recupero e la guarigione dopo questo tipo di interventi è assolutamente individuale e le medicazioni locali vanno fatte quotidianamente fino a caduta dei punti riassorbibili.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per sua gentilezza nel rispondermi.
Gli accordi presi sia precedentemente che al momento dell'intervento era per una totale circoncisione.
Per le cure post operazioni sono molto scrupoloso nel seguirle e non ho problemi.
Il mio dubbio è nel risultato finale con guarigione al 100%,se il glande rimarra coperto come lo vedo ora o la pelle un po ritira riprendendo la forma!