Post varicocele

Buonasera, scrivo in merito ad un intervento di varicocele intrapreso 10 gg fa, con tecnica di scleroembolizzazione retrograda della vena spermatica sx .
Durante l'intervento il radiologo interventista dopo aver effettuato più prove per poter entrare dal lato dx senza successo ha così optato per il lato sinistro, ove entrando e' riuscito ad operare , mi chiedevo se era la stessa cosa entrare dall'inguine sx per il problema relativo al testicolo dello stesso lato, oppure c'è la possibilità che il radiologo interventista abbia chiuso la vena spermatica di destra quindi quella sbagliata?( purtroppo dopo alcuni problemi avuti con alcuni dott. Ho perso un po' di fiducia)
Inoltre volevo sapere tra quanto tempo posso ritornare alla mia attività di fitness leggero ed eventuali rapporti sessuali, vi ringrazio in anticipo porgendo a voi tutti una buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco la ragione dei suoi dubbi che minano l'immagine professionale del collega radiologo interventista.Quanto all'attività fisica,credo che possa,con ragionevole cautela,riprendere gli allenamenti.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore, purtroppo pochi mesi fa sono stato vittima di un episodio di mala sanità e per una banale appendicite operata in laparoscopia sono quasi morto per una emorragia provocata dall'operazione stessa, questo in breve il motivo dei miei dubbi, ma debbo sicuramente pensare che la percentuale maggiore dei medici lavora in modo professionale e corretto . La ringrazio ancora per il suo consulto e un grazie di cuore a voi tutti che , con questo servizio ,aiutate noi tutti a saperne di più indirizzandoci in strutture adeguate al fine di risolvere i ns problemi, buona giornata