Post intervento di varicocele.

SALVE, HO 38 ANNI, DA 1 MESE SONO STATO OPERATO DI VARICOCELE DI 3°GRADO, ABBASTANZA EVIDENTE, SECONDO TECNICA TRADIZIONALE DI TAUBER, MI E' STATO CONSIGLIATO UN CONTROLLO CON ECOGRAFIA TRA SEI MESI; IL MIO PROBLEMA E' KE ATTUALMENTE SOTTO IL TESTICOLO SN EVIDENZIO, SOPRATUTTO A FINE GIORNATA UN EVIDENTE RIGONFIAMENTO DELLE VENE DELLO SCROTO (COME PRIMA DELL'INTERVENTO). NON E' KE SI SIANO FORMATI DEI CIRCOLI COLLATERALI? SAPETE DIRMI SE SI PUO' RISOLVERE Q.STO PROBLEMA? PRIMA DI Q.STO INTERVENTO MI E' STATO PRATICATO LA SCLEROEMBOLIZZAZIONE ANTEROGRADA DEL PLESSO PAMPINIFORME CON ESITO NEGATIVO. GRAZIE.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é ancora presto per valutare un quadro così articolato.Le consiglierei di attendere 3-4 mesi ancora,per poi procedere ad un ecocolordoppler.Se proprio deve far qualcosa,faccia riferimento al chirurgo che l'ha operata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la scleroembolizzazione sec.Tauber può determinare dei problemi scrotali o testicolri ( edemi, dolenzia, rigonfiamento....)
Consulti i medici della struttura dove è stato operato per averne un loro specifico parere
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org