La prima volta, che sento

Buon giorno, sono stato operato in data 21-04-08 di varicocele sx di 3°grado tramite legatura delle vene spermatiche sottoposto ad anestesia spinale.Il mese successivo all'intervento mi sono astenuto da qualsiasi attività sportiva.Successivamente, come da consiglio medico, ho iniziato a nuotare in piscina.Dal 15-07-08, quindi quasi dopo 3 mesi dall'intervento,ho ripreso l'attività in palestra(leggera)con i pesi. Durante l'allenamento, sento un indolenzimento della coscia sinistra, che arriva fino all'inguine, e ieri l'ho avuto anche il giorno successivo all'allenamento,con un piccolo fastidio(dolorino) al testicolo sx, quello sottoposto ad intervento. Tutto questo, mi succedeva, antecedentemente all'intervento. Possibile che sia una cosa momentanea?E'consigliabile sospendere l'attività? Dopo l'intervento, è la prima volta, che sento di nuovo quel dolore e sinceramente, non vorrei rischiare, di compromettere l'esito dell'operazione. Sottolineo, che nuotando in piscina, allenando anche la parte inferiore, non ho mai avuto fastidi. Certo, di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipico.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se tutti i giovani operati di varicocele dovessero avere delle sequele negative sulla deambulazione,le città sarebbero popolate da una marea di sedie a rotelle...Conduca una vita normale,come sta facendo,senza prestare troppa attenzione a dei risentimenti che,tralaltro,riferiva anche prima dell'intervento.Sia,piuttosto,puntuale nel rispettare la tempistica dei controlli che,a mio avviso,prevedono un ecocolordoppler scrotale dopo 3-4 mesi ed uno spermiogramma dopo 6 mesi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,sicuramente seguirò il suo consiglio riguardo gli esami da effettuare. Quindi secondo lei, posso continuare ad allenarmi in palestra, nonostante il dolore che durante l'allenamento avverto alla gamba e l'indolenzimento al testicolo? Secondo il parere del mio medico curante, la palestra, dovevo "dimenticarla" dopo l'intervento. Sinceramente, è uno sport che a me piace praticare, ma se questo potrebbe avere delle conseguenze negative, come una recidiva, naturalmente cambierò attività sportiva. Grazie per la sua celere risposta.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non concordo,in linea di principio,con quanto affermato dal Suo medico curante.Cordialità.