Un varicocele sinistro di3 grado

salve dottori,
venerdi25 luglio di questo anno sono stato operato ad un varicocele sinistro di3 grado con legatura delle vene e sezione della vena spermatica...con punti riassorbibili!!mi premeva sapere quando potevo riniziare a praticare sesso avendo molte erezioni quando vedo la mia ragazza...???
attendo vostra risposta

[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, ai pazienti che opero di varicocele, normalmente consiglio di astenersi da attività fisiche intense e dai rapporti sessuali almeno per 3 settimane. Aspetti comunque che passi completamente il normale dolore in sede di incisione chirurgica.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Utente
grazie dottore,
anche il mio dottore mi ha detto di astermi da attività fisiche molto pesanti x almeno un mese....ma mi ha detto ke dopo una decina di giorni posso ritornare "alla vita normale"..andando al mare con calma ecc.....darebbe problemi praticare sesso dopo questi 10 giorni o 15 dopo l'intervento??
E le volevo kiedere anche se andare in macchina poteva portare a delle complicanze???
aspetto vostre risposte