Neoplasia prostatica

Buonasera, ho 86 anni e sono affetto da neoplasia prostatica. Attualmente in cura con Casodex 150 mmg (dopo radioterapia effettuata alcuni anni fa).
PSA oscillante fra 2,5 e 3 (febbraio 2014).

Chiedo un vostro parere sul tipo di terapia in atto e soprattutto consigli su alimenti ed eventuali prodotti erboristici utili nel mio caso (ho sentito parlare molto bene dell’estratto di zenzero).

Ultimo referto urologo: esame obiettivo - non ginecomastia bilateralmente - ecografia: bilateralmente non espansi, non idronefrosi, corticale conservata. Immodificati gli aspetti a carico del rene dx (cisti e calcificazione viciniore). Vescica discretamente distesa, pareti regolari, non lesioni vegetanti, non calcoli, al bassofondo iniziale salienza prostatica. Il residuo post-minzionale calcolato con metodo ellissoide risulta pari a <5ml.
Conclusione: prosegue con Casodex 150mg
PSA tra 3 mesi, se stabile controllo tra sei mesi.
Ogni 2-3 mesi esami di funzionalità epatica.

In attesa ringrazio e saluto cordialmente.

Ezio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
mi sembra che lei sia seguito e trattato in maniera adeguata.
Non pensi a terapie diverse, spesso solo fantasiose
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Al Dott. Diego Pozza

La ringrazio vivamente per la Sua risposta e il consiglio dàtomi.

Contraccambio cordiali saluti.

Utente 337217
[#3]
dopo
Utente
Al Dott. Diego Pozza

La ringrazio vivamente per la Sua risposta e il consiglio dàtomi.

Contraccambio cordiali saluti.

Utente 337217