La parte sinistra sta guarendo molto bene

Salve a tutti, gentili dottori.
Sono nuovo su questo sito e sono un ragazzo di 22 anni, alto 184 centimetri per circa 65 chilogrammi di peso. Sono sempre stato in ottima salute e pratico sport fin da quando ero bambino. Non sono mai stato allergico (almeno fin' ora) a nulla, non ho mai fumato ne bevuto birra, vino e caffè.
Ho letto molti altri consulti su questo forum e anche io, come tanti altri ragazzi e uomini ho subito un intervento di varicocele esattamente 18 giorni fa. Si trattava di un varicocele di ben quarto grado al testicolo sinistro e fortunatamente l'operazione è andata a buon fine.
Purtroppo in questa panoramica tutta 'rosa e fiori' c'è un problema, anche perché, altrimenti non sarei qui a scrivervi.
La guarigione del varicocele è andata bene e la parte operata ha reagito in modo molto positivo, si è sgonfiata e i punti stanno quasi per scomparire del tutto.
Il problema è: da qualche giorno quando mi sveglio la mattina, ma più in generale quando lo scroto è in stato di eccitazione, esattamente al testicolo destro (quindi la parte non operata) noto che si evidenziano delle venuzze di colore violaceo (quasi ad indicare una cattiva circolazione del sangue) e dopo, una volta che lo scroto ritorna rilassato, oltre a sentire dolore per un po' di minuti,toccandomi la parte destra sento un nodulo (almeno credo che si tratti di ciò)poco sopra il testicolo.
Il fatto è che questo problema, quando avevo il varicocele a sinistra, non si è mai presentato.
Voi gentilissimi, a questo punto, vi starete giustamente chiedendo: "si sarà fatto controllare da chi di competenza?"
Ebbene si, mi sono fatto controllare sia dal mio medico di base che dall'urologo che mi ha operato, ed entrambi hanno comunicato che non c'è nulla nella parte destra di cui preoccuparsi e che la parte sinistra sta guarendo molto bene.
A questo punto starete probabilmente pensando, dato ciò che vi ho appena comunicato, che si tratta solo di una mia paranoia e che è tutto a posto. In realtà così non è, perché io sento fastidio e non è per nulla piacevole.Ora, non so se sono io ad essere drammatico, ma a momenti sto peggio adesso che ho questo problema (senza tra l altro riuscire a capire di cosa possa trattarsi) di prima che avevo quel varicocele al testicolo sinistro.
Con questo concludo ringraziandovi anticipatamente ed infinitamente se avrete la pazienza e il tempo per rispondermi, sperando in tal caso che riuscirete a trovare una soluzione così da poter tornare a svolgere tutto ciò che facevo fino a un mese fa.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il giudizio tranquillizzante dello specialista di riferimento non é confutabile da questa postazione telematica.Si tranquillizzi e segua i modi ed i tempi stabiliti per il post operatorio,che prevederanno,oltre alle visite,anche un ecodoppler e spermiogrammi .Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottor izzo,
Anzitutto grazie per la celere risposta. Capisco che davanti ad un PC non sia facile fare una diagnosi precisa, ma la mia era più di tutte una questione per cercare di capire se potesse trattarsi o meno di una cosa di cui preoccuparsi oppure speravo che qualcuno avesse già avuto lo stesso problema così da capire come affrontarlo.
La ringrazio ancora per la risposta e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…é prematuro esprimersi ma credo che non vi siano problemi rilevanti.Cordialità.