Un dolore al testicolo al tatto

Ringrazio tutti coloro che leggono questo post e mi potranno aiutare con questo mio problema...Sono un ragazzo di 18 anni e 3 anni fa sono stato operato di varicocele di 3 grado al testicolo sinistro con operazione all'addome basso nella parte sinistra ( non so come si chiama scusate) e da quel giorno in questi 3 anni è andato tutto bene ho giocato a calcio senza sentire dolori tutto per il meglio fina a una settimana fa che ho deciso di andare in palestra. Ho iniziato tutto bene avevo qualche fastidio ma sopportabile, venerdì sono andato ho eseguito tutti gli esercizia addominali tutto però quando sono tornato a casa ho incominciato a sentire un fastidio piu forte soprattutto nella parte sotto l'addome dove sono stato operato un senso di pesantezza e un dolore al testicolo al tatto e anche un senso "pungente" al testicoli che mi da molto fastidio. Sono passati 3 giorni e ancora ho questi fastidi. Cosa mi consigliate? Secondo voi è stata la palestra è meglio abbandonarla?? può essere che mi sia ritornato? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
in considerazione della sua storia clinica ( pregresso intervento di varicocele) e la sintomatologia attualmente accusata, sarebbe opportuno eseguire un ecografia doppler dei vasi spermatici per escludere una recidiva del varicocele ( purtroppo sempre possibile) e una vista specialistica ad esame eseguito
nel frattempo riduca gli sforzi fisici
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Questi fastidi possono essere stati causati dalla palestra?? perche prima non ce li avevo?
[#3]
dopo
Utente
Grazie comunque dottore per la risposta ..!!