Arrossamento e gonfiore

Buongiorno,
E da ieri promeriggio che ho un piccolo problema (almeno che speriamo che sia piccolo)alla estremita della pelle che ricopre il glande.
Chiedo scusa se non conosco i termini adatti,
In pratica la parte esterna pare che si sia un po gonfiata e un po arrossata provocandomi un po di dolore solo quando provo a far uscire fuori il glande, questo perche il gonfiore h propabilmente ridotto l'elasticita della pella. Tutto cio l'ho notato ieri, andando ad urinare ho tirato fuori il glande e ho sentito come se la pelle esterna si strappassee si e formato un piccolo taglietto come una bruciatura......premetto che non ho rapporti sessuale da un mesetto ma che cmq i rapporti sessuali che ho sono sempre con una sola partner ormai da anni.....per i momento ho preso un atidolorifico e ho spalmato della crema idratante pensando che fosse irritazione dovuta ai boxer stretti.........preferirei non dover andare all'ospedale dato che sono in convalescenza dovuta ad un' operazione al setto nasale.....potete darmi qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Probabilmente la pelle del suo pene il prepuzio era già un po ristretta , questo ha provocato delle microlacerazioni che hanno prodotto l'edema cioè il gonfiore che come Lei ha ben interpretato non fa scendere la pelle.
Penso che sia bene che si rivolga al più vicino centro ospedlaiero per una visita urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Mallus solo che come ho sopra descritto ho descritto avrei voluto evitare l'ospedale......non e che potrebbe darmi qualche consiglio su qualche terapia o pomata e magari in caso non funzioni mi rivolgo all'ospedale?

Cmq stamattina ho preso un antiinfiammatorio e ho fatto dei lavaggi con acqua e bicarbonato e sembra che ci siano dei miglioramenti........