Bambina con frequente bisogno di urinare

Buongiorno,
ho una figlia di 8 anni, è da circa 15 giorni che ha spesso il bisogno di urinare.
La cosa mi ha sorpreso perche' lei prima riusciva a trattenere molto, tipo dalle 08:00 alle 13:00.
Esposto il problema alla Pediatra mi ha fatto fare l'urinocultura che è uscita negativa.
La frequenza delle urine và diminuando, la bambina è stata molto raffreddata e lo è ancora, infatti stiamo facendo l'areosol con rocefin.
Puo aver preso fresco? o casa?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
difficle dirlo senza vedere la piccola. Consiglierei per lo eno un comunissimo esame urine e quindi un ulteriore consulto se la cosa non migliora
[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
L'esame obiettivo nei piccoli pazienti è fondamentale accanto alla visione deglie esami colturali.

Dott Giuseppe Dachille

[#3]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTT. DACHILLE/CAVALLINI,
IERI SERA SONO ANDATA A RITIRARE L'ESITO DEGLI ESAMI, E IN REALTA' ABBIAMO FATTO SIA LE ANALISI DELLE URINE CHE L'URINOCULTURA.
LE ANALISI DELLE URINE SONO PERFETTE, ME L'HA CONFERMATO ANCHE LA DOTTORESSA AL LABORATORIO.

lA SITUAZIONE E' MIGLIORATA DALL'INIZIO DEL PROBLEMA:IL RAFFREDDORE STA ANDANDO VIA, MA COMUNQUE LA BAMBINA VA IN BAGNO UNA VOLTA OGNI ORA:LEI DICE CHE "SI SENTE LA PIPì AVANTI AVANTI" CIOE'SENTE CHE DEVE FARE PIPI', MA IN REALTA' POI, UNA VOLTA IN BAGNO,URINA POCHISSIMO.

LE STO SOMMINISTRANDO DELLA POMATA ALL'OSSIDO DI ZINCO, INDICATA IN CASO DI ARROSSAMENTO,POICHE PENSO SIA ARROSSATA.

COSA NE PENSA?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
male non fa. Ma bisogna assolutamente valutare il quadro de visu.