Testicolo ingrossato. varicocele o altro? come lo sgonfio?

Salve, sono stato operato di varicocele nel 2009 al testicolo sx. Fino a dicembre 2012 non ho avuto problemi, ma poi mi si rigonfiò il testicolo con dolore come mi veniva prima dell'operazione. Andai dall'urologo che trovò una piccola recidiva. Adesso marzo 2013 sono 4 giorni che il testicolo mi si è rigonfiato ma il dolore è molto forte anche quando tossisco o starnutisco.
Siccome ho avuto un'ulcera allo stomaco non posso prendere antinfiammatori.
Secondo voi si tratta ancora del varicocele e il testicolo si sgonfierà da solo oppure devo fare qualcosa?
Non ho altri sintomi (no febbre ecc...).
E' possibile che mi resti così? Sono abbastanza preoccupato perché mi invalida e non mi era più venuto. Oppure passa da solo?
Grazie per le risposte, saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire da questa postazione, la vera causa del suo problema testicolare attuale e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho chiamato il mio urologo, sono andato per una visita, mi ha fatto una ecografia, secondo lui è epididimite.
Siccome io ho anche una prostatite cronica (che ha riconfermato con il "dito nel sedere") pensa che siano correlate, solo che ha detto che sono correlate quando la prostatite è batterica. Mentre nel mio caso, stando allo spermiogramma di un anno fa, era abatterica!
Visto che non posso prendere FANS, mi ha prescritto Flogeril Forte per 18 giorni e di rifare lo spermiogramma. Mi ha anche prescritto Forprost per 2 mesi.
Pensate possa essere una soluzione corretta? Per far passare l'epididimite di solito cosa si prescrive nel caso uno non possa prendere FANS?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute, visto il suo quadro clinico particolare, sono condivisibili.

Cordiali saluti.