Virus herpes simplex tipo1 e tipo 2

Qualche volta quando sto per terminare di urinare accuso dei fastidi all'uretre. Ho avvisato il medico, il quale mi ha consigliato l'esame uretrale. Non è la prima volta che lo faccio. Come sempre è risultato positivo ed il ceppo isolato è l'Ureaplasma urealyticum. Negativi sono risultati Chlamydia trachomatis, virus herpes simplex tipo1 e tipo 2. Negativo anche l'esame colt.mycoplasmi urogenitali.
Ho anche eseguito il tampone vaginale risultato negativo (negativa la ricerca trichomonas vaginalis, negativa la ricerca neisseria gonorrhoeae)
Diverso tempo fa avevo fatto una cura antibiotica per eliminare il battere ureaplasma urealyticum. Ma a quanto pare non ha avuto buon esito oppure è ritornato.
DOMANDA: Si puo' convivere con questo battere o è pericoloso?
E' necessaria la cura antibiotica, visto che tanto fastidio non mi da?
Che effetti negativi puo' portarmi?
Grazie fin da ora per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, è ancora discusso il ruolo come agente patogeno dell' ureoplama in generale questo può essere prensente e non dare sintomatologia, qualora invece la da è consigliabile eseguire una terapia eradicante

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com