Minzione urgente

Buongiorno, qualche anno addietro ho sofferto di cistiti ricorrenti e in un caso di prostatite acuta, successivamente ho effettuato esami delle urine, tampone uretrale e spermiogramma (negativi), diverse ecografie addominali che hanno evidenziato una piccola calcificazione alla prostata e null''''altro. Ho eseguito numerose visite dall'Urologo in quanto, sopratutto nei cambi di stagione, avverto dei dolori simili a quelli della cistite (pesantezza nella zona inguinale ecc.) senza peraltro riscontrare, con gli esami sopracitati, nessuna infezione.
Uno specialista mi ha prescritto l'assunzione della senora repens per dei cicli di 3/4 mesi due volte l''''anno, da cui effettivamente ho trovato giovamento.
Da qualche tempo però mi capita che ho un bisogno urgente di minzione, quasi incontrollabile. Ho cominciato un nuovo ciclo con il senora repens e le cose vanno leggermente meglio ma solo leggermente, potrebbe essere un'ipertofia prostatica? devo assumere qualche altro farmaco?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, in genere quando si avvicina ai 50 si inizia ad evere un ingrandimento della prostata, la cosa andrebbe valutata con una visita urologica ed un ecografia dell' apparato urinario con residuo post minzione.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie