Dolore prima della minzione

Buonasera Dottori,
Ho bisogno di un vostro consulto in quanto è da circa l'estate scorsa che mi capita sporadicamente di svegliarmi nel cuore della notte, o di primo mattino con l'esigenza di scattare letteralmente dal letto per un dolore lancinante che ho all'altezza del fianco destro e questo mi passa solo dopo aver urinato. Ultimamente mi accade anche che ho un senso di pesantezza all'altezza del rene destro e non so se tutto ciò può essere correlato ad una colica renale. Ho 25 anni e uno stile di vita abbastanza sano. In dicembre effettuai anche un'ecografia ma non risultò nulla di anomalo. Ora mi chiedo cosa potrebbe essere questo senso di pesantezza e a cosa è dovuto questo dolore lancinante che svanisce solo dopo aver urinato.
Certa di un vostro parere,
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta farebbe pensare ad un problema infiammatorio delle vie urinarie ma la diagnosi finale solo il suo urologo di riferimento gliela può fare.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/