Stenosi collo della vescica

Buongiorno, mia figlia di 20 anni, improvvisamente ha ritardi e difficoltà ad iniziare la minzione anche quando avverte la necessità di urinare. Si è pensato inizialmente ad una vescica neurologica, ma tutte le Risonanze magnetiche sia encefalo, cervicale e lombosacrale non hanno riscontrato anomalie, così come l'esame dei potenziali evocati motori. Ovviamente effettuta flussometria, urodinamica. Inizialmente dato Xatral che induceva alla minzione, ma provocava nella ragazza sonnolenza, apatia, e non riusciva più a svolgere le sue normali attività giornaliere. Cambiata terapia, attualmente con Omnic che tollera meglio . Non essendo riuscito l'ospedale di L'Aquila a darci una risposta il primario di urologia ci ha indirizzato dalla P.ssa Giannantoni di Perugia che ha ripetuto sia la flussometria e l'urodinamica che indicano che il flusso è ridotto nonostante l'uso do Omnic e che la vescica si contrae oltre il necessario. Si ipotizza un'ostruzione del collo vescicale e quindi richiesti vari tamponi vaginali per eventuali infenzioni o batteri. hanno anche calibrato le dimensioni dell'uretra che sono piuttosto ridotte. in attesa di effettuare i tamponi, la P.ssa ci accennava (dobbiamo andare a nuova visita dpo questi esami) che in una ragazza di giovane età è sconsigliabile un intervento che noi pensavamo potesse risolvere il problema. Siccome sul sito si parla solo di problemi vescicali legati però agli uomini vorrei che qualcuno mi potesse spiegare meglio il motivo per il quale si sconsiglia l'intervento o qualche consiglio su come muoverci. Sono circa tre mesi che la ragazza soffre di questo problema.
Una mamma preoccupata
Francesca
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Ha effettuato una uretrocistgrafia retrograda e minzionale?

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it