Operazione stenosi uretrale

Salve,sono Paco,
ho 33 anni,
per favore rispondetemi, perchè non so più dove sbattere la testa.
Sono mesi , forse qualche anno che vado sempre ad urinare, svegliandomi pure di notte. Dopo tre urologi e tanti esami, tra cui uroflussimetria, si è ipotizzato ampiamente che ho una stenosi dell'uretra.
Ho fatto anche 4 o 5 dilatazioni progressive con cadenza settimanale, ma non è servito a nulla.
Il problema è questo: tra una settimana andrò ad operarmi. Sarà una uretrotomia, in via endoscopica mi hanno spiegato.
La mia domanda è : risolverò il problema? Che percentuale ho, considerando che vado molto spesso in bagno anche per poche gocce, mi sveglio la notte, ma non ho ancora nessun bruciore al momento.
Grazie mille.....e spero in qualcuno molto competente
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
visto che le è stato porposto un intervento chirurgico endoscopico per curare il suo problema sarebbe corretto che queste domande le ponesse al chirurgo che effettuerà l'intervento. In generale le posso dire che l'uretrotomia è uno degli interventi proponibili per il trattamento delle stenosi uretrali, presumo dell'uretra anteriore nel suo caso. Esistono poi possibilità di tipo chirurgico la cui indicazione è però dettata da molti elementi che devono essere valutati direttamente mediante una visita specialsitica e che non mi consentono di rispondere in maniera piu' esaustiva.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregio Dottore,
grazie mille per la sua tempestiva risposta. Ha ragione dicendo che dovrei consultarmi con il mio urologo, ma a volte si leggono tante cose su internet,e si ascoltano tanti diversi pareri, tipo quella della recidività della stenosi, soprattutto dopo un intervento endoscopico,il quale non risolve quanto un'uretroplastica. E a dire il vero sono molto spaventato da tutto ciò.
Per essere sincero non so nemmeno se la mia stenosi è all'uretra anteriore o altro, e forse non lo sa nemmeno il mio urologo, in quanto mi ha fatto solo una cistoscopia e nell'esame urodinamico (effettuato in ospedale con un altro medico) non viene specificata la localizzazione della stenosi.
Ho davvero molta paura!!
[#3]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
si tranquillizzi ma consulti il suo urologo e gli ponga tutte le domande PRIMA di sottoporsi all'intervento a cui, così facendo, giungerà più sereno e fiducioso.
Buona guarigiione
Cordialmente
[#4]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie di cuore Dottore.......