Una piccola stenosi

Salve,
sono stato appena operato di uretrotomia e comtemporaneamente di ragadi anali. Dopo vari esami, tra cui cistoscopia ed esame urodinamico,mi hanno diagnosticato una piccola stenosi. Prima dell'uretrotomia sono stato sottoposto anche a svariate dilatazioni progressive.
Purtroppo è già una settimana dall'uretrotomia e la situazione non è cambiata per niente: sensazione di mancato svuotamento della vescica, l'atto della minzione è spesso ritardato, e vado ad urinare anche di notte; tutto ciò senza però bruciori in nessun caso.
Il medico che mi ha operato mi ha detto che non ha trovato calcificazioni, ma soltanto un piccolo restringimento dell'uretra la quale ha allargato insieme al collo vescicale.
Che cosa devo fare, mi sembra d'impazzire. La cosa che è strana è che qualche piccolo miglioramento avrei dovuto vederlo, invece niente. Avranno sbagliato diagnosi?
Per favore, rispondetemi.
Grazie....Paco
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro Paco, la sua situazione andrebbe valutata anche da un punto di vista funzionale, nel senso che bisogna capire se
1: la stenosi è ancora presente
2: se è presente anche una patologia infiammatoria

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la storia delle stenosi uretrali è spesso costellata da fastidi e problemi.
ne parli con il suo urologo, magari veda di effettuare una uretrografia retrograda e minzionale per avere dettagli sul dubbio di una persistenza della pregressa stenosi.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregi Dottori, innanzitutto grazie per le tempestive risposte.
Cosa intende per patologia infiammatoria? La situazione delle ragadi oppure altro? Tempo fa ho fatto anche svariate iniezioni di nibicina per guarire una presunta prostatite.
Un'ultima domanda: non dovrebbe essere immediato il miglioramento subito dopo l'uretrotomia? Da profano immagino che se l'uretra è stata liberata-dilatata, i benefici dovrei notarli subito, cioè con il tempo si può malauguratamente stringere di nuovo e non subito dopo.
Grazie di cuore.

Paco
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in generale si
[#5]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Faccia passare almeno 2 mesi dall'intervento di uretrotomia per valutare lo stato in cui si trova. Poi se la difficoltà alla minzione persiste diventa necessario controllo con flussimetria e valutazione del residuo post minzionale in prima istanza, uretrocistografia ed uretrocistoscopia in seconda istanza.
Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie davvero di cuore.

Paco