Flusso debole dopo turp

Salve, ho fatto l'intervento di Turp da circa un mese e mezzo per IPB. Da una decina di giorni il flusso urinario mi pare indebolito e diviso in due; inoltre sento dolori e bruciori durante la minzione. Inoltre se bevo molta acqua, non riesco a svuotare la vescica, e sono costretto ad urinare per 5 o 6 volte di seguito, con un getto debolissimo. Al mattino appena sveglio però il flusso sembra quasi normale. Non ci sono perdite di sangue. Il PSA è 0,46.
Potrebbe trattarsi di una forma di stenosi dovuta all'intervento, oppure una prostatite (i sintomi somigliano, ne ho già sofferto in passato e sono soggetto a questo tipo di infezioni)? In ogni caso, sono necessarie analisi, oppure posso aspettare ancora (la visita con il chirurgo urologo è fissata dopo tre mesi)?
Ringrazio anticipatamente e saluto, Carlo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
da quello che ci scrive la sua attuale situazione clinica sembra di più legata ad un problema infiammatortio delle vie uro-seminali e meno dovuta all'esito dell'intervento subito. Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo per avere le precise indicazioni diagnostiche e poi terapeutiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottor Beretta, per la sua veloce risposta. Quello che mi preoccupa di più è l'eventuale stenosi che richiederebbe ovviamente interventi invasivi. Casualmente, ho cominciato oggi a prendere un antiinfiammatorio per la periatrite, Taigarol, può essere che abbia effetto anche sui problemi urologici. Seguirò il suo consiglio e chiamerò senz'altro il mio urologo.
Grazie, ancora e saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
però i suoi problemi "ostruttivi" mi sembrano legati al problema infiammatorio, risolto questo anche lo svuotamento dovrebbe migliorare.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com