Pulizia e punti post circoncisione

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Sono stato circonciso ormai tre settimane fa.

Per prima cosa volevo chiedervi quale fosse il modo migliore per lavarsi per bene. Per la prima settimana e mezza il medico che mi ha operato mi ha consigliato solo disinfettante, poi ho continuato io dopo con impacchi di acqua e sapone.
Come devo continuare per non rischiare di rovinare il tutto?

Per seconda cosa volevo chiedervi se è normale che ad oggi ho perso solo 3 punti.

Grazie mille
[#1]
Prof. Franco Grassetti Urologo, Chirurgo generale 23 4
Dipende con che fili è stato suturato, ma puo' essere assolutamente normale. Le consiglierei ,per lavarsi, di usare solo una soluzione di betadine fino alla caduta dei punti
Cordiali saluti
Prof. Franco Grassetti

Prof. Franco Grassetti

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

Ai pazienti che opero di circoncisione dico di lavarsi , dal giorno successivo, con acqua e sapone come hanno sempre fatto prima, applicando una crema antibiotica per 3-4 giorni. con una semplice copertura con una garzina libera. dopo 4-5 giorni semplice lavaggio e pene scoperto
altri chirurghi consigliano pratiche diverse. lei segua le indicazioni di chi la ha operata
e dovrà seguirla successivamente.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org