Intervento di circoncisione.

Un buongiorno a tutti i Sigg.Medici.
All'inizio di Aprile mi ero sottoposto ad una visita urologica,al termine della quale,dopo la diagnosi di fimosi sub-serrata ed ipersensibilità del glande,si era convenuta con l'urologo la necessità di una circoncisione,che lasciasse il glande sempre(anche con il pene a riposo) del tutto scoperto,per la risoluzione di entrambi i problemi.
Il medico che mi aveva visitato lavora anche in ospedale,quindi mi aveva prenotato per l'operazione direttamente al termine della visita,tramite la compilazione di un apposito modulo,dicendomi che sarei stato contattato dall'ospedale stesso per gli esami pre-operatori di rito,propedeutici all'intervento.
Ora,siccome sono trascorsi più di due mesi dal consulto e non ho avuto risposta,vi chiedo se il tutto può rientrare in una normale casistica relativa ai tempi d'attesa oppure se c'é il rischio che si sia "inceppato" qualcosa nell'esperimento dell'iter.
RingraziandoVi per la cortese attenzione concessami,mi congedo porgendoVi l'augurio di un sereno fine settimana.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Signore,
la circoncisione è di gran lunga l'intervento più banale di cui una struttura urologica si occupi, pertanto è ovvio che sia sempre caratterizzato dal livello di priorità più basso. Normalmente nelle strutture pubbliche è "fisiologico" attendersi tempi d'attesa intorno ai 4-6 mesi. D'ogni modo le consigliamo di informarsi presso la struttura per avere quantomeno una stima più realistica dei tempi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ringrazio il Dott.Piana per la risposta.
Buona Domenica.