Circoncisione, ipersensibilità

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni e circa 6 mesi fa sono stato circonciso.
Tralasciando la cicatrice ed eventuali problemi che si sono creati ma sicuramente risolvibili, L'ipersensibilità al glande persiste e mi sta creando non pochi problemi.
La causa per cui mi sono operato è stata una fimosi serrata, il mio glande non aveva mai visto la "luce", infatti presentava un colore rosso/viola.
Ovviamente il dolore non è più come il primo mese dove non riuscivo nemmeno a camminare, ora di notte anche se la garza si sposta non mi da fastidio, ma al contatto con le dita o dell'asciugamano il fastidio c'è ed è anche molto forte.
Non vedo una via d'uscita, le persone e i dottori mi trattano come se il dolore me lo creassi io...Mi sto deprimendo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
in attesa che, molto gradualmente, si arrivi ad una stabilizzazione (che prima o poi necessariamente arriverà) quanto le possiamo consigliare è l'applicazione locale di un gel alla lidocaina 1%, che dovrebbe indurre una sorta di blanda "anestesia locale". Si tratta pur sempre di un tentativo, comunque. Ne parli con il suo medico, ovviamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it