Ingrossamento testicolo destro

buona sera
ho avuto circa un mese fa un infiammazione che a comportato un innalzamento di globuli bianchi (analisi delle urine)di 19.000. i medici hanno provveduto a farmi ecografie per verificare se vi erano appendici infiammate o altro. non hanno riscontrato nulla di tutto questo. i sintomi si presentavano soprattutto con un forte dolore addominale (circa inguinale). il chirurgo ha provvduto anche a una palpazione dei testicoli e a verificare se avevo dolore schiacciandomi l'inguine. nulla però è emerso.durante il corso della giornata trascorsa all'ospedale, il dolore era sparito così mi hanno dimesso. non ho più avuto sintomi e per cinque giorni ho seguito una cura antibiotica. fino alla settimana scorsa non ho più accusato dolori, come dicevo, però notavo un rigonfiamento nella parte dorsale del testicolo destro, ultimamente, dove vi sono (credo) dei dotti.
ho avuto un rapporto sessuale domenica è non sono riuscito ad eiaculare e ho avuto difficoltà in certi casi a raggiungere l'erezione. dopo il rapporto sentivo dolore al testicolo destro e anche questa sera dopo il rapporto (sempre intervallato da momenti di non risposta da parte dell'organo) ho lo stesso dolore (non acuto, abbastanza discreto, però si sente se lo tocco)e dolore addominale in prossimità dell'inguine.ho notato con l'autopalpazione e osservando che il testicolo destro pende più in basso nello scroto, cosa che mi fa sorgere parecchi dubbi. domani prenderò un'impegnativa con l'urologo: chiedo a voi pareri perchè sono parecchio preoccupato.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel consigliarLe un riposo nell'attività sessuale,La invito,se ritiene,ad aggiornarci sull'esito della visita urologica.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dr. Izzo per la sua repentina risposta. aggiungo informazioni:non ho mai avuto rapporti sessuali completi fino all'altra sera, ecco perchè m sono spaventato.quindi non è una eccessiva attività sessuale il problema, credo. stamattina il dolore è quasi totalmente sparito:si presenta solo un leggero fastido se tocco la parte interessata. nell'agitazione ieri ho scritto della pendenza dei testicoli ma credo sia un fatto irrilevate anche perchè oggi è normale. sono andato dal medico di base stamane e mi ha riferito che non vi è tumefazione dei testicoli forse una piccola infezione all'epididimo. non mi ha prescitto farmaci ne visite. forse sbaglio, ma non sono daccordo. almeno per togliere ogni dubbio vorrei fare un ecografia o comunque una visita dall'urologo. voi cosa mi consigliate?vi ringrazio
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
grazie dr. Izzo per la sua repentina risposta. aggiungo informazioni:non ho mai avuto rapporti sessuali completi fino all'altra sera, ecco perchè m sono spaventato.quindi non è una eccessiva attività sessuale il problema, credo. stamattina il dolore è quasi totalmente sparito:si presenta solo un leggero fastido se tocco la parte interessata. nell'agitazione ieri ho scritto della pendenza dei testicoli ma credo sia un fatto irrilevate anche perchè oggi è normale. sono andato dal medico di base stamane e mi ha riferito che non vi è tumefazione dei testicoli forse una piccola infezione all'epididimo. non mi ha prescitto farmaci ne visite. forse sbaglio, ma non sono daccordo. almeno per togliere ogni dubbio vorrei fare un ecografia o comunque una visita dall'urologo. voi cosa mi consigliate?vi ringrazio
cordiali saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il consiglio é di evitare il fai da te.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
stamane sono stato dall'urologo: il gonfiore non c'era più da un giorno, il dolore nemmeno e il medico a constatato che non vi era nulla di problematico.il dott. ha detto di prendere un antinfiammatorio e nulla più. non ha voluto fare ecografie o altro.questa sera però il gonfiore è tornato e con esso anche il dolore inguinale.questo è successo durante l'intimità anche se non ho avuto rapporti. cosa devo fare?il fastidio è continuo e io mi sto preoccupando. non può essere legato all'epididimo come mi aveva detto il medico di base l'altro giorno o a un problema di irrorazione sanguigna?c'è da dire che sebbene non riesca a discriminare molto facilmente questo, il testicolo destro mi sembra non in posizione "normale".
aspetto vostre risposte e mi scuso anticipatamente per l'insistenza ma ho fatto due visite e non hanno saputo dirmi nulla.
cordiali saluti.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...NON POSSO DIRE ALTRO SENZA POTER VISITARE.CORDIALITA'