Vena su testicolo destro

Salve sono un ragazzo di 25 anni, da qualche tempo soffro di dolori all'inguine che spesso si espandono fino ai testicoli, l'altro giorno facendo un autopalpazione mi sono accorto di avere una "vena" ingrossata, però non all'interno dello scroto ma bensi sul testicolo stesso, sono rimasto un po perplesso perchè so che in caso di grumi ci si deve preoccupare, solo che questa "vena" non ha la forma di un pisello come descritto dai vari specialisti ma ha appunto la forma di una vena ingrossata, di cosa si potrebbe trattare? Spero di essere stato chiaro, in attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettroe,
purtroppo in questi casi è difficile essere chiare e comunque
quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire il problema e poi impostare le necessarie strategie diagnostico terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica. Se poi desidera avere informazioni più dettagliate su questo tipo di problemi può anche consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/. In questo articolo troverà anche tutte le indicazioni di come procedere correttamente ad una autopalpazione delle borse scrotali secondo le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio, ma ho risolto con un'ecografia scrotale che non ha riscontrato nulla di preoccupante, ansi proprio nulla, e tutto al posto giusto, mi hanno detto che potrebbe trattarsi di una forte pubalgia e mi hanno riscontrato una lieve prostatite!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! A questo punto segua le indicazioni ricevute.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com