Il dolore è scomparso del tutto l'unica cosa è che nel muovermi il testicolo dx tende

Gent.li Dott.ri,
lunedi scorso ho iniziato ad avere un doloro al testicolo dx.La sera il dolore mi toglieva il fiato. Sono andato al prontosoccorso dove non hanno riscontrato anomalie,avendo preso un Aulin il dolore era sensibilemnte diminuito. Il giorno dopo mi sono sottoposto ad una visita specialistica. (premettto che il week end precedente ho fatto molti salti e relative cadute con lo snowboard non usando slip)
Il dolore lo avevo ma in forma ridotta e si accentuava nel movimento. L'urologo che mi ha visitato ha diagnosticato didimi ed epidimi nella norma ed ipermobilità dei didimi. L ECO dava testicoli nella norma ben vascolarizzati. Il cosiglio è quello di praticare un orchidopessi bilaterale.
Martedi pomeriggio ho avuto la febbre che è durata due gg. curata con un antinfluenzale ed ho continuato a prendere l'aulin 2 al gg. L'urina era di colore scuro.
Giovedi ho chiesto il consulto di un secondo urologo, che ha trovato una sitazione normale e che al momento mi ha sconsigliato l'intervento.
Mi ha prescritto il Ciproxim che ho sospeso per un inizio di dolore al tendine d'Achille, poi sostituito con il bactrim forte.
Al momento, sono a metà del ciclo antibiotico, il dolore è scomparso del tutto l'unica cosa è che nel muovermi il testicolo dx tende a sollevarsi, sempre restando nella sacca. Se mi fermo o se lo manipolo torna subito al suo posto ma poi se mi metto in movimento spesso si alza.
Volevo capire se è una cosa derivata dalla possibile infezione dall'antibiotico e se magari posso aver subito una contrattura del muscolo cremastere. Se basta quindi aspettare il decorso del trauma o se devo farmi rivisitare.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le ipotesi formulate "sono in piedi" ma,seduto sulla poltrona a 1000 chilometri di distanza,Le chiedo se ha mai sofferto di coliche renali.Concordo sulla "prudenza" circa l'orchidopessi bilaterale....Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sono riuscito a parlare con il Prof. che mi ha fatto la seconda visita che mi conferma che avendo una mobilità congenita adesso si è accentuata ma dovrebbe tornare tutto nella norma in un paio di settimane.
Per quanto riguarda le coliche non ne ho mai avute, ma terrò presente la sua ipotesi ovemai la situazione non dovesse cambiare.
Buone vacanze.