Prurito, abbassamento del testicolo sinistro

Buongiorno.
Non poco tempo fa, in seguito a una masturbazione, ho percepito un forte prurito sulla parte sinistra dello scroto. Come credo sia normale, a volte sono riuscito a non grattarmi, ma piu spesso mi sono dovuto grattare con forza. Non so in che misura la masturbazione sia connessa con il prurito (sperma?), ma la cosa che mi ha preoccupato di piu' è stato l'abbassamento e l'arretramento del testicolo sinistro (proprio quello che toccavo mentre mi grattavo) rispetto a quello destro, che sembra essere molto piu' saldo e in posizione corretta
Ci sono rischi di sviluppare qualche malattia seria al testicolo sinistro?
Cosa devo pensare?

Grazie per la Vostra disposizione.Saluti cordiali.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il problema riferito riguarda la cute scrotale,per cui non può dare nessun problema diretto al testicolo,che,tralaltro,non produce liquido seminale (se non 1 goccia)...Evidentemente si tratta di un'infiammazione,frequente particolarmente in estate,con il caldo,l'umido,il sale etc.Si faccia visitare dal medico di famiglia.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio il Dr. Izzo per la risposta

Ma in seguito al forte grattare il testicolo ha assunto una posizione scorretta (è piu' basso e arretrato rispetto all' altro).
Non è possibile che in seguito ad aver grattato il TESTICOLO (mentre grattavo lo scroto) esso (il testicolo) abbia potuto sviluppare qualche anomalia o malattia grave? (so infatti che i testicoli devono essere trattati con molto riguardo e delicatezza).

RingraziandoVi in anticipo porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,daccordo sulla "delicatezza" dei testicoli,Le faccio notare,però,che in corso di coito i succitati sono sottoposti a traumi notevoli,altro che grattate...Stia tranquillo e colga l'occasione per sottoporsi ad un controllo andrologico ed ad un esame dello sperma.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio per la tempestiva risposta.

Cosa devo pensare riguardo l'abbassamento e l'arretramento del testicolo sinistro?

Grazie molte e Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...niente.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio
ma non ho ben compreso la risposta del Dott.Izzo. Potrebbe spiegare?
Saluti
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non vedo dove sia il problema.Non può esservi alcun legame tra prurito scrotale e posizionamento del testicolo.Cordialità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta
sono d'accordo che non ci sia un legame
Il problema è che a furia di GRATTARE il testicolo ha cambiato posizione (abbassandosi e arretrando). Volevo sapere un parere su questo punto.
Grazie della tempestiva consulenza.saluti