Dolote testicolo sx (storia)

Ho 20 anni e scrivo dalla provincia di Varese. Circa un anno fa ho iniziato ad accusare dolore al testicolo sx, dopo una serie di visite urologiche sono state riscontrate delle cisti idatidee; l’ urologo pensando che il dolore fosse provocato da queste mi ha sottoposto a un doppio intervento chirurgico, a dx e sx, in cui mi ha asportato le cisti e mi ha eseguito orchidopessi. L’ operazione non ha avuto l’ esito sperato dato che il dolore persisteva. Dopo aver cambiato urologo, mi è stato detto che il dolore sicuramente non poteva essere provocato dalle cisti e che secondo lui non dovevano essere asportate. Mi è stato detto che può essere epididimite, prostatite o pubalgia. Ho fatto una spermiocoltura, l’ esame è risultato positivo allo “Staphylococcus haemolyticus”, il dottore mi ha prescritto una cura di gentamicina alla fine della quale non è cambiato nulla. Ho assunto e sto tuttora assumendo antibiotici e molti antinfiammatori senza però avere risultati.
Ora il dolore persiste e sono anche demoralizzato dato che non riesco a trovare una soluzione a questo problema che mi tormenta ormai da quasi un anno.
Cosa posso fare?
grazie
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,dinanzi ad una sintomatologia così persistente e ad una diagnosi così "diversificata",nonché ad una terapia "a 360 gradi",sia chirurgica che farmacologica,non credo possa essere il web a darLe una soluzione definitiva al problema che L'afflige.Segua le indicazioni di chi può visitarLa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 224 1
Una epididimite vine confermata o esclusa da un semplice esame obiettivo. La pubalgia è abitualmente collegata ad unìattività sportiva di rilievo. Resta la prostatite, si affidi all'urologo e ci tenga informati. Ovviamente sono stati esclusi varicocele ed ernia.
Cordiali saluti.

Longhi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
si, ernia e varicocele sono stati esclusi... rimane un mistero.
all' ultima visita mi è stato detto che probabilmente si tratta di entesopatia prossimale del quadricipite sx. Mi è stata data una cura che trovo alquanto strana:
egibren
potassio canrenoato
faxine
che ne pensate?
Trovo dstrano che nel 2008 non si riesca ad avere una diagnosi precisa...
grazie delle risposte
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...di sicuro in medicina v'e' la nascita,la morte e...la mamma.Cordialita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in urologia