Il glande, zona frenulo, ci sono dei filamenti appiccicosi

Salve a tutti
Sono stato circonciso 15 giorni fa, e il chirurgo che mi ha operato ha deciso di levarmi tutti i punti rimasti (ne erano venuti via solo due nei giorni precedenti).
Volevo chiedervi, sulla pelle che ricopre il glande, zona frenulo, ci sono dei filamenti appiccicosi di colore giallo pallido che, attaccati al glande, non mi permettono di abbassarla completamente, la pelle. Non so se mi sono spiegato bene!
Di cosa si tratta? Verrà via da sola o devo provvedere io a rimuoverla?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica ogni giudizio sarebbe un inutile esercizio di fantasia,per cui conviene seguire i consigli terapeutici del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per l'attenzione riservatami
Mi rendo conto che per quanto mi sia sforzato di spiegare il mio problema, o presunto tale, non è cosa da poco lasciare spazio all'immaginazione.... in questi casi poi!
Mi sforzo di pensare ad una spiegazione alternativa più esaustiva, ma mi risulta davvero difficile!
Comunque... il chirurgo mi ha solo detto di non avere rapporti (credo quindi che si riferisca anche alla masturbazione) per altri 15 giorni, altrimenti potrebbe "rompersi" (termine esatto da lui pronunciato!).
Il punto è che le visite di controllo, a detta sua, non sono più necessarie, ma non mi sento in grado di decidere se le ferite si siano rimarginate del tutto e quando potrò ricominciare ad avere attività sessuali.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che il chirurgo sia fuori strada...il post operatorio,in tali casi,e' un problema centrale ai fini di un esito favorevole.Quanto alla ripresa dei rapporti,essi saranno autorizzati solo dalla completa cicatrizzazione.Cordialita '
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore.
Volevo farle anche un'altra domanda: è da circa 4 giorni che ho un fastidio al testicolo sinistro e provo dolore nel toccarlo. Più precisamente provo dolore nel toccare la parte superiore di esso.
E' un fastidio che a volte si estende al pube, altre volte alla gamba, al gluteo e finanche al piede (sempre riguardante la zona sx del corpo). Sensazione anch'essa abbastanza difficile da descrivere!
Ho pensato che il fastidio fosse dovuto all'astinenza, così stamattina ho iniziato a masturbarmi, abbastanza delicatamente, esattamente a 17 giorni dall'intervento. Ma niente, il fastidio persiste.
Secondo lei di che si tratta? Cosa mi consiglia di fare? Posso comunque fare sport?
Grazie per la pazienza e l'attenzione. Cordiali saluti.