Fastidio post eiaculazione

Buonasera,

spesso dopo aver avuto un'eiaculazione, mi capita di avvertire un fastidio addominale (tipo mal di pancia) che dura purtroppo tutto il giorno. Questo fastidio è spesso (ma non sempre) connesso con eventi dove ho anche tre rapporti in un'ora.
Questo è l'unico sintomo, non ho altri fastidi di alcun tipo.

Vorrei conoscere un vostro parere e se dovrò fare una visita specialistica.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto
il disturbo che ci riferisce è molto probabilmente legato ad una irritazione / congestione della prostata da eccessiva sollecitazione genitale. Le diremmo innanzi tutto di prendersela un poco più "con calma", almeno per qualche tempo, bevendo molta acqua e vedendo un po' come vanno le cose. Questo potrebbe comunque essere lo spunto per sottoporsi ad una visita urologica di controllo, cosa che ogni maschio adulto dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi particolari.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
ho fatto la visita dall'urologo il quale mi ha detto che ho la prostata infiammata, ma che il disturbo che avverto è atipico, infatti non ho bruciori etc..ma soltanto fastidio al basso ventre dopo eiaculazione. Infine mi ha dato da fare un tampone uretrale ed una spermiocoltura, per capire quello che ho.
Tuttavia non sono stato molto preciso, ovvero non ho detto che in realtà non ho rapporti da circa 2 anni ed ogni volta che ho un'eiaculazione è dovuta a masturbazione, e questo non l'ho specificato pensando fosse la stessa cosa!

Quindi la domanda che le vorrei fare è questa:

se ho un'infiammazione è possibile far "sfiammare" evitando la masturbazione per un bel periodo e magari sostituirla con rapporti "veri", prima di fare gli esami prescritti?

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
ci pare ovvio che sempre di ejaculazione si tratti, indipendentemente dal modo in cui la si provoca.

Saluti