Eiaculazione scarsa e senza schizzo

buongiorno dottori
ho 27 anni e la mia ragazza ha avuto già 2 gravidanze con me, avrei gentile bisogno di levarmi alcuni dubbi su un problema che mi affligge da quando avevo circa 14 anni.
da premettere che ho un intensa attività sessuale sia nel masturbarmi che nei rapporti con l altro sesso in quanto ho una media di 3 eiaculazioni al giorno e la masturbazione per me è un chiodo fisso.
è quindi dalla mia adolescenza è stato veramente raro vedere un eiaculazione abbondante e con schizzo, in pratica le mie eiaculazioni sono scarse e senza getto, al contrario di quando devo urinare che non mi sembra ci siano problemi di getto nelle urine.
volevo sapere se la masturbazione è la causa di mie queste mie scarse eiaculazioni, oppure è necessario una visita specialistica?
cioè volevo sapere se magari un periodo di astinenza sessuale basterebbe a risolvere il problema..
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Penso che ha risposto brillantemente alla sua domanda.
Chiaramente dovrà cercare di ridurre progressivamente l'autoerotismo senza che questo diventi un sacrificio frustrante

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.