Sangue durante eiaculazione

Salve , sono un ragazzo di 22 anni. Ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza (non protetto) e durante l'eiaculazione, avvenuta all'esterno, insieme allo sperma è uscito del sangue. Cosa potrebbe essere? Ho già prenotato la visita ma sarà fra 2 settimane, ma sono preoccupato, cosa potrebbe essere , e soprattutto ci sono 'problemi' per lei? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
l'emissione si sangue misto al liquido seminale lascia sempre molto preoccupati, ma in effetti le possibilità che si tratti di qualcosa di serio sono ridottissime, in particolare se come spesso accade sono assenti altri disturbi irritativi o dolori riferibili alle basse vie urinarie. Le vie seminali sono lunghe e tortuose, è sufficiente un sanguinamento modestissimo per manifestare una colorazione dello sperma. D'altronde non è quasi mai possibile individuare il punto preciso del sanguinamento. Praticamente, le diremmo intanto di non preoccuparsi, parlarne comunque con il suo medico, che probabilmente le farà eseguire quantomeno un esame delle urine e la avvierà alla consulenza di un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo, il liquido seminale si potrà presentare ancora alterato nelle prossime eiaculazioni, magari con un colore tendende al nocciola. Se il fenomeno non si ripete, in genere non sono in prima battuta necessari accertamenti aggiuntivi, ma si rimanda ad un semplice controllo nel tempo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cordiale risposta , non ho assolutamente bruciori di alcun tipo. Nel frattempo possiamo stare tranquilli sia io che lei?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Diremmo proprio di sì.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Saluti.