Polluzioni notturne

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 17 anni in ottimo stato di forma e mi chiedevo se è possibile avere una vostra opinione riguardo a ciò che sto per esporvi.
Spero non sia una domanda "stupida" per voi.
Ultimamente, circa da una settimana, mi capita di avere polluzioni praticamente ogni notte ( finora 5 notti su 7) e mi sono messo in allerta siccome ciò non mi è mai capitato in maniera così frequente! Non mi masturbo da circa una settimana e mezza, quasi due...potrebbe essere questa la causa? Oppure significa che sto completando ora la mia maturazione sessuale? Ci sono altre possibilità?

Vi ringrazio in anticipo e cordiali saluti!
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,non esiste una correlazione di causa/effetto tra lo sviluppo sessuale e le polluzioni notturne.Viceversa,l'astinenza dalle eiaculazioni può giocare un ruolo determinante.Si masturbi o abbia rapporti quanto sente il desiderio, spontaneamente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore. Vorrà dire che riprenderò la mia attività regolare! Le ho chiesto riguardo la maturazione sessuale perché ho visto qualche accenno sul web e perché non ho ancora completato lo sviluppo. Grazie ancora e buona serata
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia