Problemi sul glande, penso

Ho un piccolo problema spero che sia così, nella parte dove esce la pipi' fino al basso, (scusate come scrivo ma non so spiegarlo) , potrei inviarvi una foto, cè lo arrossato da circa 6mesi, sono stato in ospedale 6mesi fa quando mi portavo fastidio e mi hanno detto che era cistite, puo' darsi che ce l'avevo (andavo in bagno spesso ecc. e mi portavo fastidio sempre quella zona, anche quando non urinavo), adesso ho a volte dei piccoli fastidi ma non come quella volta, ma sempre arrossato rimane quella parte, lo chiesto al mio medico ma ancora non mi manda a fare un controllo urologo...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
molto spesso questi piccoli fastidi a livello del glande non hanno una vera causa in quel punto, ma sono il risultato dell'irradiazione anteriore lungo l'uretra di un disturbo che trae origine più internamente a livello della prostata. Questo si accorderebbe anche con i precedenti disturbi più caratteristici legati all'urinare che ci ha riferito. La visita specialistica diretta di un nostro Collega ci pare doverosa, solo questa potrà fare un po' di chiarezza. Ciò non toglie che vi possa essere anche solo una irritazione di tipo superficiale - di interesse dermatologico - anche se questa ben difficilmente si manifesterebbe con fastidi di questo tipo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it